Quando: 2 agosto
Dove: Cheneil, Valtournenche, Val d’Aosta
Con: FotoPerCorsi: www.fotopercorsi.com
ISCRIVITI ADESSO!
Cheneil:
“Cheneil è innanzitutto una grande distesa di prati dove serpeggia grazioso il torrente, circondati da una prima barriera di monti; segue una seconda sfilata di pascoli incorniciati da altre montagne e coronati dalle cime più alte. A Cheneil coesistono un’immagine di vita e di animazione, e un quadro di serenità e di calma”. Così l’Abate Gorret, pioniere dell’alpinismo valdostano, descrisse la conca di Cheneil.
Soggetti: Il Cervino, il paesaggio, il colore, il bianco e nero, la fauna, la flora, l’acqua, il soggetto umano nell’ambiente naturale, l’architettura tradizionale e molto altro ancora. Una gita per apprendere i segreti della fotografia di paesaggio, la scelta del soggetto, la composizione e l’utilizzo della luce. Filtri per la fotografia di paesaggio: sky, uv, polarizzatore, filtri ND.
Per chi: il workshop è adatto sia per fotografi evoluti, sia per chi intenda migliorare le proprie nozioni di tecnica fotografica, applicandole alla fotografia in montagna. Benvenuti anche i fotografi che scattano in pellicola, se ancora ce ne sono…….
Programma
– Ritrovo: 2 agosto alle ore 9, nel parcheggio principale di Valtournenche, poco dopo la chiesa. Pausa focaccia (lo so non siamo in Liguria, ma è eccezionale) e, ancora pochi minuti di auto, e si raggiunge Barmaz, parcheggio sottostante Cheneil
– Escursione verso il Santuario della Clavalité, con splendida vista sul Cervino (1,30 ore; + 450 m). Il tempo di percorrenza sarà notevolmente dilatato e subordinato alle sessioni fotografiche.
Pranzo: al sacco, per massimizzare il tempo dedicato alle sessioni fotografiche
Costo:
70 euro
Contatti:
www.fotopercorsi.com
Cesare Re:
333.93.59.262
recesar@libero.it!
Lorenzo Di Nozzi :
www.valsesiavoltidalpeggio.com
348.73.29.482
lorenzo.dinozzi@gmail.com
Matteo Vecchi
342.80.13.347
teolds@gmail.com